Casa Circondariale di Caltanissetta – Dispositivo di Protezione Individuale per il personale del N.T.P

covid mascherine varipinte carcere sinappe sindacato no

Gentile Direttore
la scrivente organizzazione sindacale ha appreso che al personale di Polizia Penitenziaria del N.T.P. provinciale di Caltanissetta, non vengono consegnate le mascherine di “tipo chirurgico”.

Purtroppo la consegna dei dispositivi di protezione individuale, pare essere stato delegato direttamente al personale del ruolo Ispettori e, nostro malgrado, non riusciamo a comprendere il motivo per cui, pur avendone gli armadi pieni, ad oggi il personale di Polizia Penitenziaria è costretto ad acquistare le mascherine di “tipo chirurgico”.

A dire del personale, tali disposizioni, non è dato conoscere la motivazione, sono state date e avvallate dal Comandante del Nucleo, che assegna al personale di Polizia Penitenziaria le mascherine comuni e non del di “tipo chirurgico”.

Atteso che il PRAP ha sempre assicurato di avere inviato idonee quantità di mascherine di “tipo chirurgico”, si chiede alla S.V. di voler appurare la veridicità delle informazioni pervenute alla scrivente O.S. e, in caso affermativo voler dare le opportune disposizioni al personale responsabile sulla consegna della fornitura delle mascherine di “tipo chirurgico”.

Per quanto sopra, si chiede alla S.V. di volere intervenire per determinare condizioni di sicurezza sanitaria al personale di Polizia Penitenziaria.
In attesa di cortese sollecito riscontro porgiamo distinti saluti.