Casa Circondariale di Sciacca – DPI con mascherine del modello carnevalesco.

covid mascherine varipinte carcere sinappe sindacato no

Gentile Provveditore
la scrivente organizzazione sindacale ha apprezzato il continuo notiziare, con diverse nota da parte della S.V. sulla continua fornitura dei Dispositivi di Protezione Individuali a tutti gli Istituti della Regione.

E’ singolare il fatto che presso la Casa Circondariale di Sciacca siano state recapitate, un buon numero di “Mascherine”, utili per la protezione sanitaria ma, con meraviglia del personale, sembrano più tipiche carnevalesche che altro.

Vero è che Sciacca è una delle città più importanti per il Carnevale ma è singolare il fatte che chi dovrà indossarle è personale di Polizia Penitenziaria in Divisa.

Per la protezione tutto è necessario ma, al personale di Polizia Penitenziaria in servizio, pare assolutamente indecoroso far indossare delle mascherine con colori e figure variopinte.

La presente segnalazione non vuole essere una polemica ma solamente il modo di poter capire chi ha avuto la brillante idea di far recapitare i predetti dispositivi per il Personale di Polizia Penitenziaria.

Si resta in attesa di cortese urgente riscontro e con l’occasione si porgono distinti saluti.