CASA CIRCONDARIALE DI TRAPANI – Mancato pagamento indennità di missione al personale di Polizia Penitenziaria

Gentile Provveditore
giungono alla scrivente organizzazione sindacale numerose segnalazione riguardante l’anomalia sul pagamento delle missione al personale di Polizia Penitenziari della Casa Circondariale di Trapani per mancanza di fondi.
Atteso che l’assegnazione dei fondi, da parte dell’Ufficio III materiali e contabilità di codesto Provveditorato è avvenuto, con l’invio dei fondi delle missioni agli Istituti sulla base delle indicazioni e richieste da parte degli stessi relativamente alle attività svolte o in programmazione.
In relazione alle informazioni assunte, pare che le somme destinate alla Casa Circondariale di Trapani sono bastate solo ed esclusivamente a saldare le missioni fino ad aprile 2019, invece per altri Istituti i fondi sono stati assegnati per assicurare i pagamenti fino a tutto luglio 2019.
Per quanto sopra si chiede alla S.V. di volere dare le opportune indicazioni all’Ufficio, affinché si evitino simili sperequazioni tra personale di Polizia Penitenziaria delle diverse realtà.
Si chiede, inoltre, di dare le giuste disposizioni all’Ufficio III affinché si provveda in tempi rapidi all’assegnazione di ulteriore somma per ripianare il debito verso il personale che ne ha diritto.