CASA DI RECLUSIONE “CALOGERO DI BONA” PALERMO – Mancato benessere del personale

Egregio Direttore,
questa O.S. riceve giornalmente lamentele da parte del personale di Polizia Penitenziaria iscritto e non, in merito al mancato funzionamento dei ventilatori nei reparti detentivo.
Altra doglianza segnalata è la mancanza di igiene e pulizia della caserma Agenti. Infatti viene riferito che l’unità addetta alla caserma viene distolto giornalmente dai propri compiti per adibirla presso altre servizi dell’istituto.
Ancora viene esposto che presso la garitte del muro di cinta sono sprovviste sia di condizionatore d’aria che di ventilatore.
Altresì, viene comunicato che il locale spaccio effettua la chiusura alle ore 18:00. E’ doveroso precisare che detto orario non corrisponde alle reali esigenze del personale , in virtù del fatto che il personale turnista che monta nelle ore pomeridiane e notturne vista la stagione estiva, non riesce a fruire di quei servizi essenziali quali: bottiglia d’acqua o qualche bevanda fresca.
Per quanto sopra , riconoscendogli di avere a cuore le sorti e il benessere del personale di Polizia Penitenziaria, la si invita ad utilizzare le somme previste nel capitolo benessere del personale per superare le criticità sopra citate.