CC Caltanissetta – Utilizzo personale di Polizia Penitenziaria NTP

Gentile Provveditore
la scrivente organizzazione sindacale ha ricevuto lamentele da parte del personale del N.T.P. provinciale di Caltanissetta in relazione all’impiego degli stessi nei servizi d’Istituto.

Il Nucleo N.T.P. provinciale di Caltanissetta pur avendo un sovraccarico di lavoro con estenuanti attività a cui è sottoposto nella gestione di numerose tipologie di detenuti, si trova a dovere impegnare il personale di Polizia Penitenziaria all’interno dell’Istituto nei servizi SAT.

Le unità di Polizia Penitenziaria assegnate al N.T.P. provinciale di Caltanissetta, sono in difetto, rispetto alla previsione organica prevista, riuscendo a soddisfare a pieno tutte le incombenze affidategli, pertanto, ad avviso della scrivente organizzazione sindacale, pare singolare il fatto che il personale debba essere impegnato nel SAT dell’Istituto.

Per quanto sopra, si chiede alla S.V. di voler far conoscere alla scrivente O.S. le motivazioni che hanno spinto codesto UST a cedere unità del NTP provinciale di Caltanissetta all’Istituto per essere impegnati in nei SAT. Tanto si chiede al fine di ripristinare condizioni di serenità nell’espletamento dei propri compiti al personale di Polizia Penitenziaria.

In attesa di cortese sollecito riscontro porgiamo distinti saluti.