Comitato Pari Opportunità – Interpello per nomina componenti parte pubblica – Richiesta spiegazioni e riapertura termini

Esimio Presidente, Egregio Direttore Generale,
Apprendiamo, non senza stupore, della recente emanazione di un interpello volto all’individuazione di personale da inserire nel Comitato Pari Opportunità in qualità di componenti di parte pubblica.
Apprendiamo dalle medesime fonti informali che i termini per la presentazione delle domande sono scaduti lo scorso 12 dicembre.
Ad oggi sconosciamo sia quali siano i destinatari, sia attraverso quale canale ne sia stata data notizia al personale interessato.
Giova aggiungere che nulla in tal senso è stato partecipato alle organizzazioni sindacali, nemmeno per opportuna conoscenza.
Considerato che le eccezioni di cui sopra, di fatto, hanno vanificato le procedure di cui si discute, essendo stata assolutamente limitata la platea che ha avuto notizia del bando, si invita a diramare nuovamente e capillarmente la richiesta di disponibilità unitamente ai criteri di selezione e a voler riaprire i termini per le adesioni, riconoscendo un ulteriore congruo periodo di tempo, anche in ragione delle imminenti festività natalizie.
Si resta in attesa di urgente riscontro, volendo far comprendere anche le cause e i motivi della parziale (se non addirittura minima) divulgazione.