Commissione Ricompense -Seduta in videoconferenza

sinappe sindacato autonomo polizia penitenziaria

Al fine di smaltire i molti fascicoli rimasti fermi per diversi mesi, si è voluto costituire un gruppo di lavoro, con gli stessi componenti della Commissione, al fine di dare un’accelerata ai lavori.

Infatti, in poco più di un mese, il gruppo si è riunito tre volte, per poi verificare e ratificare tutto il lavoro in data 18 dicembre, alla presenza del Vice Capo DAP dott. Tartaglia Roberto, il quale si è complimentato con tutta la commissione per l’ottimo lavoro svolto nella fase dell’attività istruttoria.
A rappresentare il Si.N.A.P.Pe il Segretario Regionale della Calabria Roberto Magro, il quale ha espresso il suo parere favorevole nel continuare su questa linea, al fine di smaltire l’arretrato.

Nel corso della riunione la commissione si è confrontata sul tema delle proposte di ricompense per i settori Cinofili, NIR, NIC.; a tal proposito si esprimerà a breve la Direzione Generale del Personale con l’invio di disposizioni in merito, atte ad evitare disparità di trattamento.

Inoltre la Commissione ha espresso parere favorevole per l’intitolazione della caserma della Casa Di Reclusione di Volterra.
Si è condiviso all’unanimità, e si procederà in tal senso già nelle prossime riunioni, di destinare una percentuale di fascicoli riguardanti le proposte di ricompensa attinenti al COVID-19.

Il gruppo di lavoro ha esaminato ben 237 fascicoli, concedendo:
• 11 encomi per il personale che ha compiuto 38 anni di lodevole servizio;
• 40 encomi
• 1 encomio solenne
• 19 rigettate
• 158 lodi
• 7 integrazione atti
• 1 intitolazione caserma

Probabilmente il gruppo de quo si riunirà tre volte nel mese di gennaio
p.v., con conclusione lavori in seduta plenaria nel pomeriggio del 29
Gennaio 2021.
La Commissione ricompense augura a tutti voi ed alle vostre famiglie
Buone Feste