S I N A P P E

Please Wait For Loading

Via Tiburtina Valeria,km 22,300 00019 Tivoli Terme (RM) 349 3671300 info@sinappe.it

CASA CIRCONDARIALE DI BERGAMO – Detenuto aggredisce un poliziotto penitenziario. Il SiNAPPe esprime solidarietà e vicinanza

Giugno 17, 2019 Sinappe Comments Off

Nella giornata odierna, presso la Casa Circondariale di Bergamo, un detenuto aggrediva un poliziotto penitenziario, il quale ricorreva presso il nosocomio locale per approfondimenti diagnostici e cure del caso, riportando una microfrattura al pollice e polso destro.
Siamo sconcertati – afferma Antonio FELLONE, Segretario Nazionale del Si.N.A.P.Pe Sindacato Nazionale Autonomo Polizia Penitenziaria – per questo grave episodio che, per l’ennesima volta, vede i poliziotti penitenziari vittime di una situazione ormai fuori controllo, su tutto il piano nazionale, con compromissioni alla loro incolumità psico-fisica.
Non rimarremo in silenzio, tantomeno complici di una cofosi cronica da parte dell’Amministrazione – tuona e conclude il sindcalista – I nostri lavoratori meritano tutela e rispetto, lo denunciamo da tempo ma non riceviamo risposte serie e concrete.
Esprimiamo piena solidarietà e vicinanza al collega brutalmente aggredito, auspicando che Direzione bergamasca, nella propria competenza, intervenga autorevolmente nei confronti del detenuto autore di tale gesto.