Si è tenuto stamani presso il DAP, l’incontro relativo al Corso di formazione per i 411 Allievi Vice Ispettori di Polizia Penitenziaria. Il progetto formativo presentato dall’Amministrazione è risultato essere molto vasto e completo; lo stesso abbraccia tutte le tematiche tecniche che riguardano le principali peculiarità professionali che i prossimi Vice Ispettori dovranno poi mettere in campo, al momento dell’assunzione del ruolo. Il SiNAPPe ha piacevolmente accolto come all’interno del programma formativo siano stati inseriti argomenti di innovazione e modernità, quali ad esempio l’intelligenza artificiale, la comunicazione digitale ed il manuale operativo. Il programma de quo rappresenta a pieno il ruolo multitasking che il futuro ispettore di polizia penitenziaria dovrà raffigurare, essendo questi una figura sempre più centrale e versatile nell’ambito della gestione dei processi lavorativi, sia nei settori amministrativi che negli scenari operativi, che funga da collegamento fra la base ed i ruoli direttivi. Il SiNAPPe augura buon lavoro a tutti i corsisti.
Utilizziamo i cookie per assicurarti di offrirti la migliore esperienza sul nostro sito web. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok
Commissione Formazione – Esito dell’incontro11 Aprile 2024
Si è tenuto stamani presso il DAP, l’incontro relativo al Corso di formazione per i 411 Allievi Vice Ispettori di Polizia Penitenziaria.
Il progetto formativo presentato dall’Amministrazione è risultato essere molto vasto e completo; lo stesso abbraccia tutte le tematiche tecniche che riguardano le principali peculiarità professionali che i prossimi Vice Ispettori dovranno poi mettere in campo, al momento dell’assunzione del ruolo.
Il SiNAPPe ha piacevolmente accolto come all’interno del programma formativo siano stati inseriti argomenti di innovazione e modernità, quali ad esempio l’intelligenza artificiale, la comunicazione digitale ed il manuale operativo.
Il programma de quo rappresenta a pieno il ruolo multitasking che il futuro ispettore di polizia penitenziaria dovrà raffigurare, essendo questi una figura sempre più centrale e versatile nell’ambito della gestione dei processi lavorativi, sia nei settori amministrativi che negli scenari operativi, che funga da collegamento fra la base ed i ruoli direttivi.
Il SiNAPPe augura buon lavoro a tutti i corsisti.
Cerca
Categorie
Ultimi articoli inseriti
Calendario