COMUNICATO – Casa Circondariale Ferrara – Detenuto aggredisce un poliziotto penitenziario – Il Si.N.A.P.Pe esprime solidarietà e vicinanza.

Giugno 19, 2019 Sinappe Comments Off

Nella mattinata di sabato, presso la Casa Circondariale di Ferrara, un detenuto aggrediva, in modo veemente, un poliziotto penitenziario ivi in servizio. Il detenuto, già sottoposto a regime di sorveglianza particolare, in seno all’art.14 bis dell’ordinamento penitenziario, si stava recando al campo per la fruizione della permanenza all’aria.
Un continuo bollettino di guerra – afferma Fabio RANDAZZO, Segretario Regionale del Si.N.A.P.Pe Sindacato Nazionale Autonomo Polizia Penitenziaria – con analoghe vicende su tutto il territorio nazionale, che si verificano ormai in maniera esponenziale, senza alcun intervento serio ed urgente nei confronti dei lavoratori. Il carcere ferrarese non è nuovo a questi episodi, e pertanto adesso attendiamo che l’Amministrazione locale adotti i dovuti provvedimenti, a tutela di tutta la collettività.
Esprimiamo piena solidarietà e vicinanza al collega aggredito, auspicando che prima o poi questi scempi trovino un capolinea. Non possiamo accettare tutto questo!