Si è tenuto stamani presso il DAP, l’incontro relativo al Corso di formazione per l’uso dei droni. Il rappresentante del SiNAPPe, Daniele ROSATI, ha espresso parere favorevole al progetto, nato dall’esperienza di alcuni poliziotti, incardinati della Direzione Generale della Formazione, che hanno esperienze e qualifiche acquisite prima autonomamente e poi presso il sistema contraereo dell’Esercito Italiano. Questi saranno anche i partecipanti al I corso che partirà domani. Il SiNAPPe ha chiesto all’Amministrazione quali saranno le modalità di individuazione del personale partecipante alla prossima edizione per “formatori, piloti e personale qualificato alla gestione della vigilanza ed attività riguardante l’utilizzo di veicoli senza pilota”. Il DAP ha risposto che verrà bandito apposito interpello i cui criteri sono in fase di definizione. Il Sig. ROSATI ha espresso perplessità rispetto all’utilizzo di questo sistema di vigilanza e di sicurezza perimetrale e generale presso gli Istituti, non per la qualità tecnica, ma solo per una questione legata alla carenza di personale. In ogni modo si tratta di una partenza nuova e propositiva, ed il SiNAPPe si è dimostrato favorevole all’aggiornamento dell’Amministrazione.
Utilizziamo i cookie per assicurarti di offrirti la migliore esperienza sul nostro sito web. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok
COMUNICATO – Commissione Formazione – Esito dell’incontro
Si è tenuto stamani presso il DAP, l’incontro relativo al Corso di formazione per l’uso dei droni.
Il rappresentante del SiNAPPe, Daniele ROSATI, ha espresso parere favorevole al progetto, nato dall’esperienza di alcuni poliziotti, incardinati della Direzione Generale della Formazione, che hanno esperienze e qualifiche acquisite prima autonomamente e poi presso il sistema contraereo dell’Esercito Italiano. Questi saranno anche i partecipanti al I corso che partirà domani.
Il SiNAPPe ha chiesto all’Amministrazione quali saranno le modalità di individuazione del personale partecipante alla prossima edizione per “formatori, piloti e personale qualificato alla gestione della vigilanza ed attività riguardante l’utilizzo di veicoli senza pilota”.
Il DAP ha risposto che verrà bandito apposito interpello i cui criteri sono in fase di definizione.
Il Sig. ROSATI ha espresso perplessità rispetto all’utilizzo di questo sistema di vigilanza e di sicurezza perimetrale e generale presso gli Istituti, non per la qualità tecnica, ma solo per una questione legata alla carenza di personale. In ogni modo si tratta di una partenza nuova e propositiva, ed il SiNAPPe si è dimostrato favorevole all’aggiornamento dell’Amministrazione.
Cerca
Categorie
Ultimi articoli inseriti
Calendario