E’ terminato pochi minuti fa l’incontro tenutosi al DAP, tra le OO.SS. e la Parte Pubblica, nel quale è stato sottoscritto l’Accordo che definisce le procedure di attuazione del congedo solidale, per il personale di Polizia Penitenziaria, fino alla qualifica di Commissario Capo ed equiparate; il predetto accordo offre la possibilità di cedere e ricevere a titolo GRATUITO le 4 giornate di riposo cd “festività soppresse” ed i giorni di congedo ordinario eccedenti le quattro settimane annue (spettanti per il recupero psico-fisico), per l’assistenza di figli minori che, per particolari condizioni di salute, necessitano di cure costanti. Le cessioni volontarie e gratuite, avverranno in forma anonima attraverso un sistema informatizzato centralizzato, dove confluiranno unitamente alle richieste. L’istanza, da presentare alla sede di appartenenza, dovrà indicare il numero di giorni necessari per assistere il figlio minore; l’interessato dovrà allegare adeguata certificazione comprovante lo stato di necessità di cure costanti. L’attribuzione avverrà attraverso un sistema centralizzato che raccoglierà le cessioni e le richieste di assegnazione e assegnerà il congedo solidale. Sarà cura del SiNAPPe divulgare quanto prima lo schema dell’Accordo, con la definizione dei particolari attuativi.
Utilizziamo i cookie per assicurarti di offrirti la migliore esperienza sul nostro sito web. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok
COMUNICATO – Congedo solidale – Stipulato l’accordo
E’ terminato pochi minuti fa l’incontro tenutosi al DAP, tra le OO.SS. e la Parte Pubblica, nel quale è stato sottoscritto l’Accordo che definisce le procedure di attuazione del congedo solidale, per il personale di Polizia Penitenziaria, fino alla qualifica di Commissario Capo ed equiparate; il predetto accordo offre la possibilità di cedere e ricevere a titolo GRATUITO le 4 giornate di riposo cd “festività soppresse” ed i giorni di congedo ordinario eccedenti le quattro settimane annue (spettanti per il recupero psico-fisico), per l’assistenza di figli minori che, per particolari condizioni di salute, necessitano di cure costanti.
Le cessioni volontarie e gratuite, avverranno in forma anonima attraverso un sistema informatizzato centralizzato, dove confluiranno unitamente alle richieste.
L’istanza, da presentare alla sede di appartenenza, dovrà indicare il numero di giorni necessari per assistere il figlio minore; l’interessato dovrà allegare adeguata certificazione comprovante lo stato di necessità di cure costanti.
L’attribuzione avverrà attraverso un sistema centralizzato che raccoglierà le cessioni e le richieste di assegnazione e assegnerà il congedo solidale.
Sarà cura del SiNAPPe divulgare quanto prima lo schema dell’Accordo, con la definizione dei particolari attuativi.
Cerca
Categorie
Ultimi articoli inseriti
Calendario