S I N A P P E

Please Wait For Loading

Via Tiburtina Valeria,km 22,300 00019 Tivoli Terme (RM) 349 3671300 info@sinappe.it

Benvenuti ISCRIVITI

COMUNICATO – FESI decentrato DAP Anno 2017: “rimandato a settembre”!

Luglio 27, 2017 Sinappe 0 Comments

In data odierna, presso il Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria, si è svolto un incontro tra le Organizzazioni Sindacali e la parte Pubblica al fine di raggiungere un accordo riguardante il F.E.S.I. anno 2017 da attribuire al personale del Corpo di Polizia Penitenziaria in servizio presso le Direzioni Generali del Dipartimento, gli Uffici del Capo del Dipartimento, l’USPEV, le articolazioni del Ministero della Giustizia in Roma, nonché a quello in forza presso il SADAV ed il  GOM.

Durante la riunione tutte le Sigle Sindacali hanno contestato il mancato impegno da parte  dell’Amministrazione di presentare una bozza dalla quale si potesse evincere chi fossero i destinatari del fondo ed il numero di turni espletati nel primo semestre 2017 dal personale di Polizia Penitenziaria distinto per uffici e sezioni, al fine di valutare in maniera prospettica quale sarebbe l’esito della distribuzione qualora si approvasse lo schema di cui all’ informativa preventiva.

Il Direttore Generale della Direzione del Personale, preso atto della posizione delle OO.SS., ha proposto due diverse linee; la prima, di discutere durante la riunione odierna dei punti indicati nella bozza di accordo dall’Amministrazione effettuando una scelta di forma o “sostanziale”; la seconda, di acquisire i dati richiesti e rinviare l’incontro a Settembre operando dunque una scelta di merito.

Il tavolo ha optato – responsabilmente – di rinviare i lavori a settembre al fine di discutere consapevolmente un piano di distribuzione dei fondi incentrato effettivamente a criteri di efficientamento.

Vi aggiorneremo sugli sviluppi.

comunicato-fesi-decentrato-dap-esito-primo-incontro

leave a comment