COMUNICATO – Concorsi interni per i Ruoli Ispettori e Sovrintendenti

Pervengono numerose richieste di informazioni in merito alle procedure concorsuali in atto e future per l’accesso ai ruoli sovrintendenti ed ispettori.
La pubblicazione della graduatoria relativa al concorso sovrintendenti bandito nel dicembre 2017, di recente sollecitata dal Si.N.A.P.Pe con nota n. 261/S.G. del 14/01/2019, non è stata ancora ultimata a causa della mancata definizione di circa un centinaio di domande di partecipazione; infatti alcuni sembrerebbero carenti di documentazione ed altre in attesa che l’apposita commissione si esprima sui ricorsi avverso i rapporti informativi.
Le previsioni riordinamentali impegnano l’Amministrazione ad indire entro il mese di ottobre 2019 un ulteriore concorso per circa 800 vice sovrintendenti.
Il medesimo Decreto Legislativo prevede altresì che venga bandito un concorso per l’accesso al ruolo ispettori di circa 700 unità con una aliquota riservata ai sovrintendenti capo.
Durante l’incontro di ieri, l’Amministrazione ha fatto il punto sullo stato delle procedure dimostrandosi possibilista a che questi concorsi vengano banditi entro l’anno in corso.