COMUNICATO – Corso di formazione sovrintendenti “aliquota B” – Percorso formativo tradizionale oppure on-line

Considerando la particolare situazione sanitaria che attanaglia il Paese, tutti gli schemi e i progetti che l’Amministrazione Penitenziaria si era prefissati sono saltati, costringendo i Vertici a prendere in considerazione nuove forme di lavoro e nuovi sistemi organizzativi per superare la crisi.
Alla luce di quanto detto, si prospetta per i vincitori del concorso per n°2851 Sovrintendenti appartenenti alla cosiddetta “aliquota B” la possibilità di un corso di formazione “on-line”, progetto già presentato alla Commissione Art.22 D.P.R. 395/95 e da perfezionare cercando di mettere a disposizione dei corsisti una piattaforma informatica, il cui accesso sarebbe consentito attraverso credenziali individuali fornite dall’Amministrazione.
Il lavoro organizzativo ed i tempi tecnici necessari a tale scopo potrebbero far auspicare ad un periodo formativo che plausibilmente avrebbe inizio nel mese di settembre 2020, mentre la soluzione del percorso formativo tradizionale, reso ancor più complicato dallo slittamento di tutti i corsi di formazione in atto o in previsione, porterebbe inevitabilmente ad far iniziare il corso per i futuri sovrintendenti nei primi mesi dell’anno 2021.
Vi terremo aggiornati.