COMUNICATO – Il neo Vice Capo Dap, Roberto Tartaglia in visita a Regina Coeli per ringraziare la Polizia Penitenziaria

Nella mattinata odierna, il nuovo Vice Capo del DAP, dott. Roberto TARTAGLIA, si è recato in visita presso la Casa Circondariale di Roma “Regina Coeli”.
Per una delle sue prime uscite ufficiali, il magistrato ha scelto il penitenziario trasteverino (limitato negli spostamenti dal lockdown che interessa l’intera Nazione), per ringraziare simbolicamente tutto il Personale di Polizia penitenziaria.
“Saluto voi che siete qui stamattina” ha detto Tartaglia “con l’intenzione di salutare e ringraziare idealmente tutti gli appartenenti a questo prestigioso Corpo, nonché tutto il Personale che quotidianamente lavora negli istituti penitenziari con impegno impagabile, grande professionalità e spirito di dedizione, qualità” ha continuato “che in questo particolare periodo di emergenza sanitaria per tutto il Paese vanno riconosciute ed esaltate, a maggior ragione parlando di chi ogni giorno si occupa di garantire tanto la sicurezza dei cittadini quanto quella dei detenuti”.
Il Vice Capo DAP, ha incontrato la direttrice ed il comandante, intrattenendosi poi a parlare con gli uomini del reparto di polizia Penitenziaria in servizio nell’istituto.
Nella giornata di ieri si era recato nella sede del NIC e del GOM, mentre
per i prossimi giorni è previsto un incontro con i rappresentanti delle Organizzazioni Sindacali.