COMUNICATO – MODALITA’ DI ACCESSO ALLE SEDI DIVERSE DAGLI ISTITUTI PENITENZIARI: Esiti incontro

Nel pomeriggio di ieri, presso il Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria si è tenuto un incontro in ordine alle modalità di accesso alle sedi diverse degli Istituti penitenziari.
L’intenzione dell’Amministrazione è quella di regolarizzare gli ingressi nelle articolazioni Dipartimentali, la Scuola Superiore dell’Esecuzione Penale, i Provveditorati Regionali e le Scuole od Istituti di formazione attraverso un interpello aperto a tutto il personale, compreso quello in servizio presso gli istituti penitenziari.
Durante la riunione si è discusso sui criteri di accesso alle sedi diverse dagli istituti proponendo all’Amministrazione di apportare alcune modifiche che consentano di valorizzare le competenze ed i titoli in possesso del personale.
Il Si.N.A.P.Pe ha chiesto, ove possibile, di omogeneizzare i criteri di accesso a tutte le sedi cosiddette extra moenia, attraverso la previsione di criteri analoghi a quelli previsti per altre articolazioni centrali in appositi decreti ministeriali e di equilibrare i punteggi assegnati valorizzando maggiormente i titoli in possesso del personale.
Il Direttore Generale del Personale –dott. Pietro Buffa- preso atto dei contributi offerti dalle OO.SS., ha aggiornato la riunione a data da destinarsi.
Vi terremo aggiornati!!!

comunicato-modalita-di-accesso-sedi-diverse-dagli-istituti-penitenziari