Corso Vice Sovrintendenti – attivazione DAD

Con nota del 4 novembre 2020, la Direzione Generale della Formazione ha dato impulso affinché a livello nazionale si attivino le caselle di posta elettronica istituzionale, nonché le credenziali di accesso ad internet, per tutto il personale convocato alla 3^ edizione del corso di formazione di cui trattasi.

La DGF sta lavorando freneticamente per approntare, nel minor tempo possibile, un nuovo modello formativo confacente all’evolversi della situazione epidemiologica, con l’intenzione di fornire al personale la possibilità di partecipare al corso interamente in modalità e-learning.

Il progetto, che potrebbe partire già dalla seconda metà del mese di novembre, dovrebbe prevedere un periodo di formazione a distanza sulla ormai nota piattaforma “Trio”, utilizzata in precedenza anche per il corso Sovrintendenti aliquota A, ed un periodo di didattica a distanza, utilizzando delle “aule virtuali” allocate presso le Scuole di Formazione dell’Amministrazione, alle quali i corsisti potranno accedere tramite la piattaforma “Teams”.

Il personale interessato riceverà dalla SFAP assegnata, le credenziali per assistere alle lezioni da remoto.

L’intenzione dell’Amministrazione sarebbe quella di permettere la fruizione del corso in modalità smart-working, con la possibilità di collegarsi direttamente dalla sede di servizio per coloro che non avessero la possibilità o gli strumenti per farlo da casa.

Inoltre non è da escludere che la 4^ edizione possa essere anticipata, vista l’escalation dell’emergenza sanitaria e la possibilità di nuove limitazioni che potrebbero essere imposte. Vi terremo aggiornati.