Decreto Legge 21 settembre 2021, n. 127. -Attuazione controlli su possesso Green Pass

Esimi in indirizzo,
con nota m_dg.GDAP.28/09/2021.0353855.U, codesto Superiore Dipartimento recepiva, delineandone i contenuti, il Decreto Legge n. 127/2021, entrato in vigore il 22 settembre c.a.
Dalla lettura del D.L., si prevede che a partire dal 15 ottobre p.v. e fino al 31 dicembre 2021 – termine di cessazione dello stato di emergenza – tutti i dipendenti pubblici e privati dovranno possedere ed esibire, a richiesta, la certificazione Green Pass, nei luoghi di lavoro.
Orbene, riguardo ai soggetti, i mezzi, i locali e le modalità attraverso le quali sarà effettuato il controllo di tale certificazione, ritenuto che al momento non sono state date linee di indirizzo in merito, si vorrebbero conoscere con cortese sollecitudine – dato l’avvicinarsi del giorno nel quale scatterà l’attuazione della normativa in oggetto – le linee operative applicative del D.L. in commento (sia per le sedi intra moenia che per quelle extra moenia).
Certi della sensibilità che le SS.LL. avranno, nel valutare tale problematica, si attende cortese riscontro.
L’occasione è gradita per porgere distinti saluti.