Disparità di trattamento economico nell’utilizzo del personale di Polizia Penitenziaria che presta servizio di missioni presso il nucleo Palermo

Preg.mo Provveditore,
ancora una volta questa O.S., è costretta a chiedere l’intervento della S.V., al fine di ristabilire una corretta gestione nella distribuzione dei servizi e delle missioni regionali e nazionali.

Infatti, viene riferito che proprio nell’ultimo periodo, è stato utilizzato in via esclusiva parte del personale a discapito dell’altro per le missioni regionali e nazionali .

Parrebbe che in caso di emergenza dei servizi del N.T.P., si utilizzi esclusivamente personale che presta servizio presso l’ufficio automezzi.

Appare chiaro che tali modus operanti, contrastano con le normative vigenti in materia, creando malumori tra il personale, nonché una disparità di trattamento per quanto riguarda la distribuzione delle risorse economiche.

Per quanto sopra esposto, si chiede un suo autorevole intervento, al fine di accertare quanto denunciato e dare le giuste disposizioni, e di consegnare a questa O.S. la seguente documentazione: Mod 14 A comprese le correzioni, prospetto straordinario, prospetto dettagliato dell’impiego del personale impiegato nelle missioni regionali e nazionali dal 01/01/2020 alla data odierna.

Si resta nell’attesa di cortese riscontro e con l’occasione si porgono distinti
saluti.