F.E.S.I. 2019 – RIUNIONE CONCLUSIVA

A fronte della preintesa siglata ad inizio anno, si è tenuta ieri la riunione conclusiva relativa alla distribuzione delle risorse economiche, come da tabelle allegate.
Sono stati confermati gli importi unitari per i singoli turni mentre, rispetto alla proposta dell’Amministrazione, il SiNAPPe ha chiesto ed ottenuto lo spostamento delle maggiori risorse (che erano confluite nel bonus A3) verso la contrattazione decentrata; gli importi destinati a quest’ultima, nel prospetto dato dall’Amministrazione, risultavano infatti inferiori rispetto agli appostamenti dell’anno scorso nonostante sul tavolo ci siano circa €2.000.000 in più rispetto al 2018.
Come data di conclusione per la stipula degli accordi decentrati è stata indicata quella del 28 febbraio 2020 sì da poter predisporre per tempo i relativi conteggi.
I fondi saranno disponibili nel mese di maggio e la liquidazione dovrebbe avvenire entro giugno.
Di concerto con le OO.SS. l’Amministrazione stilerà apposita Circolare applicativa dell’accordo anche al fine di disciplinare i dubbi interpretativi registrati nelle periferie.
Con riferimento alla Giustizia Minorile, si è condivisa la scelta di destinare maggiori risorse al bonus A3 in considerazione della differenza di importi registrati sul punto lo scorso anno fra i due Dipartimenti.
La preintesa così come definita, come di consueto, sarà sottoscritto innanzi al Ministro.