FESI 2012

Oggetto: Accordo FESI anno 2012 – richiesta recepimento

Ill.mo Ministro,

a seguito di incontro tenutosi in data 27 novembre 2012, la parte pubblica e la parte sindacale hanno raggiunto e sottoscritto l’accordo relativo ai criteri di distribuzione del fondo efficienza per i servizi di istituto relativi all’anno 2012.

L’accordo su citato, pur validamente raggiunto, come da verbale che si allega in copia, non risulta ancora recepito dal Ministero della Giustizia.

Premesso che non si conoscono, e dunque non si comprendono e giustificano, i motivi di tale colossale ritardo, che ha caratterizzato a dire il vero ogni stato della procedura (e non per volontà sindacale), si sollecita con la presente ogni più celere calendarizzazione di un incontro volto a recepire l’accordo affinché lo stesso, perfezionato, possa esplicare i suoi effetti e si possa così procedere al riconoscimento del benefit ai soggetti interessati.

L’argomento è di pregnante interesse per questa Organizzazione sindacale anche in ragione del particolare momento storico e delle contingenze economiche che impongono a tutti i cittadini, ed in primis alle forze dell’ordine, ingenti sacrifici a fronte di immani sforzi operativi e professionali.

Certi della sensibilità che codesto Ministro accorderà all’argomento, si resta in attesa di conoscere la data dell’incontro.

Distintamente

Ministro richiesta recepimento urgente accordo Fesi 2012