I.P.M. MILANO BECCARIA – Impiego personale di Polizia Penitenziaria – Richiesta di chiarimenti urgenti – Atto di diffida

Egregio Dirigente,
la scrivente Segreteria Provinciale per la Giustizia Minorile, dell’Organizzazione Sindacale in intestazione con la presente missiva al fine di chiederLE chiarimenti in merito all’invio di tre unità di Polizia Penitenziaria in servizio di missione presso altra sede della Capitale , come rappresentanza in occasione della festa del Corpo di Polizia Penitenziaria, che si celebrerà nel mese di luglio p.v. Pertanto, per mere ragioni di trasparenza ed equità, si chiedono i criteri e le modalità adottate affinché venissero inviati i poliziotti in discussione, rispetto ai restanti che non venivano partecipati a mezzo avviso affisso nelle apposite bacheche riservate al personale.
Esposto quanto sopra, si diffida Codesta Amministrazione nell’attivare ogni attività chiarificatrice del caso, con i giusti adempimenti volti a non ledere la dignità professionale dei lavoratori e delle lavoratrici, anch’essi eventuali beneficiari di un’esperienza significativa.