I.P.M. QUARTUCCIU – Locali idonei, personale di Polizia Penitenziaria impiegato nel servizio controllo “fruizione ora d’aria”

Egregio Dirigente,
Nonostante i vari solleciti inviati alla direzione dell’I.P.M. di Quartucciu da parte di questa O.S. al riguardo della materia in oggetto, nonostante le rassicurazioni fornite dalla stessa, la quale aveva assicurato che avrebbero provveduto ad individuare un locale idoneo, nostro malgrado rileviamo che a tutt’oggi nulla è stato fatto al riguardo.
Ci è stato segnalato nuovamente che in questi giorni, in cui le temperature sono state abbastanza rigide, il personale ha dovuto effettuare servizio all’esterno al freddo senza potersi riparare in nessun locale mentre i giovani reclusi fruivano della permanenza all’aperto. Troppo spesso la Direzione con vari riscontri ha ribadito a parole di tenere al benessere del personale di Polizia Penitenziaria; purtroppo riscontriamo che la realtà va nella direzione opposta. Considerato che la Direzione, allo stato attuale, non ha provveduto a proteggere il personale dalle intemperie, con la presente chiediamo un suo autorevole intervento affinché venga trovata una soluzione definitiva, dove il personale di Polizia Penitenziaria in servizio presso l’I.P.M. di Quartucciu possa ripararsi durante la fruizione dell’ora d’aria dei giovani reclusi.