II C.R. Milano Bollate – Diffida per mancato invio iscrizioni sindacali

bollate milano carcere casa di reclusione sinappe sindacato polizia penitenziaria

Egr. Direttore,
con grande rammarico, la scrivente deve evidenziare un grave disservizio posto in essere da codesta Direzione, relativamente al mancato/o ritardato invio delle iscrizioni sindacali Si.N.A.P.Pe nei tempi dovuti.

Nonostante infatti le stesse siano state presentate ed assunte al protocollo entro la data prevista come da disposizioni dipartimentali, ad oggi le stesse sono ancora depositate presso l’ufficio ragioneria, in attesa di essere inviate al competente MEF.

Ciò chiaramente causa il mancato computo delle predette iscrizioni nella consistenza associativa sindacale che, di conseguenza, comporta decurtazioni non solo economiche ma anche di agibilità dell’attività sindacale (ad esempio nel numero delle ore di permesso sindacale concesse).

Il grave nocumento causato è completa responsabilità di codesta Direzione che, a seguito della contestazione associativa presentata al D.A.P., dovrà rispondere del mancato dovuto inoltro.

A tal uopo si chiede di conoscere le ragioni per cui non sia stato espletato correttamente il compito spettante e si diffida all’immediato inoltro delle deleghe de quibus. Resta in attesa di urgenti determinazioni in merito, con l’occasione si porgono deferenti saluti.