III e IV Corso sovrintendenti gruppo B – richiesta valutazione didattica a distanza – recrudescenza contagio covid – SEGUITO E INTEGRAZIONE ALLA LUCE DEL NUOVO DPCM

Illustrissimi,
già con nota del 20 ottobre scorso questa Segreteria Generale, rivolgendosi alle Direzioni Generali in indirizzo, attesa la recrudescenza del contagio da Covid-19, aveva richiesto l’immediata valutazione del ricorso alla didattica a distanza per i prossimi due corsi per sovrintendenti, il cui avvio è programmato per le prossime settimane.
A sostegno della perorazione effettuata dalla scrivente O.S. si inseriscono i contenuti del nuovo DPCM nella parte in cui dispone il ricorso a tale tipologia formativa per il 75% della platea individuata (quota minima), demandando altresì alle Regioni la possibilità di ampliamento.
Ritenuta assolutamente condivisibile la scelta di cautela compiuta dal Governo, e ritenendo opportuno ricalcarne contenuti e finalità, si sollecita l’assunzione di una determinazione di pari orientamento per i due corsi richiamati in oggetto.