Il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte, in visita a Regina Coeli

conte

Si è presentato alle 14.45 circa di oggi, dinanzi al portone del carcere romano di Regina Coeli, il Presidente del Consiglio dei Ministri, Prof. Giuseppe CONTE.

In questa visita ufficiale, Conte è stato accompagnato dal vice Capo DAP, dott. Roberto TARTAGLIA e dal Provveditore Regionale, dott. Carmelo CANTONE.

Il Premier ha rivolto il suo saluto iniziale ai delegati delle Organizzazioni Sindacali che, in rappresentanza di tutti i poliziotti penitenziari (e non solo quelli di stanza a Regina Coeli), hanno riferito le grandi difficoltà lavorative, maggiormente acuite dal momento emergenziale.

CONTE a tal proposito, ha garantito la vicinanza del Governo al Corpo di Polizia Penitenziaria, ribadendo quanto già riferito nei giorni scorsi dal Sottosegretario alla Giustizia, relativamente allo stanziamento di fondi ed alle nuove assunzioni.

Tramite i rappresentanti sindacali ha rivolto un ringraziamento a tutti i poliziotti per il lavoro svolto ed un augurio per le prossime feste, esteso alle famiglie.

Il Presidente ha poi lasciato i colleghi per continuare la sua visita, tutt’ora in corso, all’interno del penitenziario trasteverino.