Egregio Direttore, in considerazione dell’attuale situazione di carico operativo in cui versa questo l’istituto trasteverino, sia sul versante detentivo – con un’utenza superiore alle 1015 persone – che in relazione alla complessità gestionale del Reparto di Polizia Penitenziaria, sempre più depauperato da trasferimenti in uscita verso altre sedi, collocamento in quiescenza o riformati per varie cause, si risente in maniera preponderante della carenza di Funzionari con funzioni di Vice Comandante. L’organico attualmente presente conta soltanto tre funzionari (compreso il Comandante di Reparto). I restanti due funzionari svolgono funzioni di Vice Comandante, mentre il responsabile del Nucleo cittadino è stato assegnato alla Casa Circondariale N.C. di Rebibbia, con funzioni di Comandante dello stesso. A mero parere di chi scrive, i due Vice Comandanti assegnati appaiono assolutamente insufficienti a supportare e sostituire adeguatamente il Comandante nella gestione dell’attività penitenziaria (sezioni e settori vari dell’istituto, come anche questioni relative al personale di Polizia Penitenziaria). Proprio in ragione della particolare complessità dell’istituto infatti, i funzionari previsti per il suddetto penitenziario romano, sono 5; risulta pertanto una carenza effettiva di due funzionari, carenza che si chiede di sopperire quanto prima.
Utilizziamo i cookie per assicurarti di offrirti la migliore esperienza sul nostro sito web. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok
Casa Circondariale di Roma Regina Coeli – Richiesta assegnazione di Funzionari con funzioni di Vice Comandante
Egregio Direttore,
in considerazione dell’attuale situazione di carico operativo in cui versa questo l’istituto trasteverino, sia sul versante detentivo – con un’utenza superiore alle 1015 persone – che in relazione alla complessità gestionale del Reparto di Polizia Penitenziaria, sempre più depauperato da trasferimenti in uscita verso altre sedi, collocamento in quiescenza o riformati per varie cause, si risente in maniera preponderante della carenza di Funzionari con funzioni di Vice Comandante.
L’organico attualmente presente conta soltanto tre funzionari (compreso il Comandante di Reparto). I restanti due funzionari svolgono funzioni di Vice Comandante, mentre il responsabile del Nucleo cittadino è stato assegnato alla Casa Circondariale N.C. di Rebibbia, con funzioni di Comandante dello stesso.
A mero parere di chi scrive, i due Vice Comandanti assegnati appaiono assolutamente insufficienti a supportare e sostituire adeguatamente il Comandante nella gestione dell’attività penitenziaria (sezioni e settori vari dell’istituto, come anche questioni relative al personale di Polizia Penitenziaria). Proprio in ragione della particolare complessità dell’istituto infatti, i funzionari previsti per il suddetto penitenziario romano, sono 5; risulta pertanto una carenza effettiva di due funzionari, carenza che si chiede di sopperire quanto prima.
Cerca
Categorie
Ultimi articoli inseriti
Calendario