Egregio Direttore,
con la presente siamo ad informarLa di alcune anomalie che stiamo riscontrando da qualche tempo in
merito ai tempi ed ai modi con cui vengono date eventuali notizie e/o informazioni alle OO.SS.
Ci duole ad esempio segnalare come i verbali delle riunioni sindacali, una volta inviati alle OO.SS. già il
giorno successivo, oggi giungano dopo alcune settimane (quello della riunione del 22/02/17 non è ancora
pervenuto), impedendo alle OO.SS. di notiziare dettagliatamente il personale su quanto discusso con la
Direzione.
Dobbiamo, ancora, evidenziare riguardo alle procedure per la mobilità interna come, una volta valutate le
intenzioni del personale che ha partecipato agli ultimi interpelli, non sia stata fornita alle organizzazioni
sindacali l’elenco dettagliato dei posti di servizio ove si è proceduto alla rotazione e/o all’immissione di nuovo
personale e dei nominativi di chi è uscito e di chi è subentrato in tali posti di servizio. La mancanza di tale
informazione successiva impedisce alle OO.SS. di operare quel controllo sulla correttezza delle procedure
adottate che la legge assegna proprio ai sindacati, controllo che sarebbe ancora più necessario risultandoci
che la rotazione abbia riguardato solo una parte residuale del personale (ad es. cucine, magazzini, rilascio
colloqui, ecc.) e non sia avvenuta rispetto ad ulteriori posti di servizio (colloqui visivi, uff. posta e censura, uff.
comando, uff. segreteria, corsi e scuole, ecc.)
Segnaliamo, infine, come parte del personale, in particolare chi svolge i turni di servizio che vanno dalle
08 alle 15, non sia messo in condizione di rispettare l’obbligo di visionare i modelli 14/a, in quanto in tale
fascia oraria gli stessi non sono presenti all’albo.
Nella certezza che voglia porre rimedio a quanto segnalato con la presente ed in attesa di riscontro, si
porgono distinti saluti.
Utilizziamo i cookie per assicurarti di offrirti la migliore esperienza sul nostro sito web. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok
II.PP. DI PARMA – Ritardi e anomalie gestionali
Egregio Direttore,
con la presente siamo ad informarLa di alcune anomalie che stiamo riscontrando da qualche tempo in
merito ai tempi ed ai modi con cui vengono date eventuali notizie e/o informazioni alle OO.SS.
Ci duole ad esempio segnalare come i verbali delle riunioni sindacali, una volta inviati alle OO.SS. già il
giorno successivo, oggi giungano dopo alcune settimane (quello della riunione del 22/02/17 non è ancora
pervenuto), impedendo alle OO.SS. di notiziare dettagliatamente il personale su quanto discusso con la
Direzione.
Dobbiamo, ancora, evidenziare riguardo alle procedure per la mobilità interna come, una volta valutate le
intenzioni del personale che ha partecipato agli ultimi interpelli, non sia stata fornita alle organizzazioni
sindacali l’elenco dettagliato dei posti di servizio ove si è proceduto alla rotazione e/o all’immissione di nuovo
personale e dei nominativi di chi è uscito e di chi è subentrato in tali posti di servizio. La mancanza di tale
informazione successiva impedisce alle OO.SS. di operare quel controllo sulla correttezza delle procedure
adottate che la legge assegna proprio ai sindacati, controllo che sarebbe ancora più necessario risultandoci
che la rotazione abbia riguardato solo una parte residuale del personale (ad es. cucine, magazzini, rilascio
colloqui, ecc.) e non sia avvenuta rispetto ad ulteriori posti di servizio (colloqui visivi, uff. posta e censura, uff.
comando, uff. segreteria, corsi e scuole, ecc.)
Segnaliamo, infine, come parte del personale, in particolare chi svolge i turni di servizio che vanno dalle
08 alle 15, non sia messo in condizione di rispettare l’obbligo di visionare i modelli 14/a, in quanto in tale
fascia oraria gli stessi non sono presenti all’albo.
Nella certezza che voglia porre rimedio a quanto segnalato con la presente ed in attesa di riscontro, si
porgono distinti saluti.
ritardi-e-anomalie-gestionali
Cerca
Categorie
Ultimi articoli inseriti
Calendario