Messaggio del Signor Capo Dipartimento

In questo momento di rinnovata emergenza sanitaria e di particolare difficoltà del Paese, il sistema penitenziario è chiamato nuovamente a fronteggiare e contenere il rischio contagi da Covid-19, nonché le insidie indirette che la pandemia può generare all’interno degli istituti, nella quotidiana convivenza fra personale che vi lavora e popolazione detenuta.

Per questo ho ritenuto di dover supportare la preziosa opera e l’infaticabile Impegno di tutto il personale dell’Amministrazione Penitenziaria con parole e sentimenti di vicinanza e di sostegno.

L’ho fatto con un videomessaggio che avrei voluto recapitare singolarmente a ogni appartenente al Corpo della Polizia Penitenziaria e a tutto il personale amministrativo, e che per questo sarà pubblicato in evidenza sulle piattaforme web dell’Amministrazione: sul sito della Polizia Penitenziaria, sulla intranet del DAP e sulle pagine Facebook e Instagram della Polizia Penitenziaria.

  • https://www.poliziapenitenziaria.gov.it/polizia-penitenziariasite/
    it/ga lIeria .page ?contentld= NTZ25070
  • http://wikinforma.dap.giustizia.it/videoca poda pl
  • https:llwww.facebook.com/watch/?v=1817549721746307
  • https://www.instagram.com/tv/CHhvVAeAN2i1?igshid=lfuzpxey65c8k

Al di là del mezzo utilizzato ciò che desidero è che venga colta e rispettata l’esigenza di fondo di cui il messaggio è portatore, ossia quella che ci vede tutti uniti e solidali in questo particolare momento.

Sono fortemente convinto che soltanto in questo modo potremo farcela, tutti insieme.

 

In allegato la nota GDAP n.0406440 del 13 novembre 2020