Nota congiunta OO.SS. – Relazioni sindacali e sollecito avvio confronto

Premesso che le scriventi OO.SS. rappresentative del personale del Corpo di Polizia Penitenziaria già con precorsa corrispondenza hanno richiesto la separazione del tavolo di contrattazione dalla sigla sindacale FSA-CNPP, rilevandosi per l’ennesima volta che la convocazione per il giorno 22.5.2019, pervenuta con nota GDAP.08/05/2019.01444990.U dall’Ufficio IV – Relazioni Sindacali della Direzione Generale del Personale, non tiene conto di tale volontà, con la presente si torna a sollecitare la S.V. al rispetto degli impegni assunti in occasione della riunione con il Ministro della Giustizia Alfonso Bonafede.
Ciò premesso, in attesa della calendarizzazione degli incontri per affrontare gli altri temi che prioritariamente sono stati condivisi tra le Parti, le Scriventi OO.SS. ritengono imprescindibile che il confronto sulle piante organiche debba precedere la discussione che invece si è voluta indicare per la prossima riunione del 22 maggio.
Pertanto si chiede di subordinare detta questione del 22 all’esito del confronto sulle dotazioni degli organici del Corpo, che con la presente si sollecita.