NUCLEO PROVINCIALE DI MILANO – Intervento di soccorso stradale del personale di Polizia Penitenziaria. Proposta riconoscimento

Egr. Sig. Generale,
la scrivente O.S. intende personalmente complimentarsi con il Personale di Polizia Penitenziaria del Nucleo Provinciale di Milano che in data 27 aprile 2019 ha positivamente portato a termine una fruttuosa e brillante operazione di assistenza nei confronti della comunità, prestando la propria assistenza nella tangenziale Ovest di Milano a cittadini in difficoltà.
Il Personale di Polizia Penitenziaria accortosi di un autovettura in fiamme e di cittadini che chiedevano aiuto, prontamente e con grande deontologia professionale hanno gestito il traffico stradale, mettendo in sicurezza i veicoli e le persone coinvolte nell’evento critico, evitando che altre persone ed altri veicoli potessero essere coinvolti nell’evento in questione.
Una nota di congratulazioni quindi parte solerte dalla Segreteria Nazionale del Si.N.A.P.Pe che si compiace per quanto compiuto e che mette in risalto le doti professionali del nostro personale, che ogni giorno con spirito di corpo e abnegazione danno una nota di credito a degli uomini e donne che malgrado tutte le difficoltà che tutti conosciamo, danno al Corpo di Polizia Penitenziaria prestigio ed onore.
Signor Generale, per l’alto senso del dovere, lo spirito di abnegazione e il profondo senso dello Stato, nonché per la capacità straordinaria del suddetto personale che ha garantito l’ordine pubblico e la sicurezza pubblica durante l’evento critico, Le si chiede di proporre un riconoscimento così come previsto dal D.P.R. 82/99 del Corpo Di Polizia Penitenziaria, al personale intervenuto in questa operazione di polizia.