Nuova dotazione individuale destinata ai neo Vice Ispettori. Anomalia – Richiesta urgente intervento

Egregio Presidente,
un avviso emesso dall’Ufficio VIII della Direzione Generale del Personale e della Formazione del DAP – Sezione IV Armamento, Equipaggiamento e Vestiario, invita i neo vice ispettori appena nominati, a recarsi presso una sede prestabilita per il ritiro della nuova dotazione individuale (placca di riconoscimento, tesserino, manette, ecc.).
Ora, seppur apprezzando la solerzia e la tempestività con cui l’Ufficio debito ha espletato tale compito, non si può sottacere l’anomalia che da tanta operosità scaturisce.
Si rammenta infatti che molti degli ispettori già nel ruolo da diverso tempo, sono ancora in paziente attesa di aggiornamento della propria dotazione. Parecchi di loro, provenienti dal ruolo agenti/assistenti, sono ancora in possesso della “vecchia” placca argentata, non consona al ruolo rivestito, così come del tesserino privo della riqualificazione.
Pertanto, ribadendo il plauso alla celerità dimostrata nei confronti dei vice ispettori nominati con decreto 3395/2019, si invita ad estendere tale alacre attività, a tutti gli aventi diritto che sono ancora in attesa.
Auspicando in un sollecito quanto fattivo riscontro, l’occasione è gradita per porgere deferenti ossequi.