
Il Segretario Interregionale Si.NA.PPe., nella persona del signor POLSINELLI Bruno, su incarico della Segretaria Generale Si.N.A.P.Pe. ROMA; FORMULA UFFICIALE RICHIESTA di chiarimenti sul mancato pagamento della doppia presenza per i servizi esterni, al personale che ha svolto doppio turno giornaliero.
Per cui l’indennità giornaliera per i servizi esterni di cui trattasi, deve essere rapportata non al giorno solare di riferimento, ma all’ordinaria durata della giornata lavorativa, in applicazione della Circolare GDAP 009134 del 24 marzo
2020 e della pro nuncia del Consiglio di Stato N. 02979/2011 REG. PROV. COLL. Nr. 02117/2011 REG. RIC. Il quale hanno attribuito con sentenza che a tutto il personale di Polizia Penitenziaria che espleta il doppio turno giornaliero, va
attribuita la doppia l’indennità giornaliera di presenza.
Viste le disposizioni normative sopra citate; O.S. Si.N.A.P.Pe. chiede alla Direzione della C.C. Torino, l’immediata applicazione delle normative sopra citate ed il ricalcolo per la mancata applicazione della doppia presenza a tutto il personale di Polizia Penitenziaria cui è stato negato il benefico, a decorrere dall’anno 2020 sino ad ora.
Pertanto, il Si.N.A.P.Pe. spera che tale richiesta possa trovare accoglimento ed auspica una celere applicazione della normativa, a beneficio di tutto il personale avente diritto, alfine di evitare azioni di ricorsi legali, previste dalla normativa, innanzi l’Autorità Giudiziaria competente per materia e territorio.