VI Corso Ispettori (Settembre 2018/Marzo 2019) – decurtazione Congedo Ordinario maturato ed anzianità di servizio.

polizzia penitenziaria sinappe sndacato autonomo polizia penitenziaria

Illustri,
si ritiene doveroso segnalare che il personale che ha frequentato il VI Corso Ispettori del Corpo di Polizia Penitenziaria sia già stato penalizzato sotto diversi aspetti durante tutto il periodo di formazione.

Come se ciò non bastasse, al termine del periodo formativo, il predetto personale, è stato posto in regime di “aspettativa speciale” con atto successivo (fine corso), attraverso procedure non trasparenti ed in palese contrasto con il principio di buon andamento dell’azione amministrativa.

Ad oggi gli Ispettori in questione, conseguentemente alla procedura adottata, starebbero subendo la decurtazione di più di 6 mesi di anzianità di servizio e di numerosi giorni di Congedo Ordinario maturato nel medesimo periodo.

Considerato quanto fin qui riportato, si chiede urgente intervento volto a regolarizzare le posizioni amministrative di tutto il personale coinvolto, emanando tempestive e dettagliate disposizioni agli uffici centrali e periferici, affinché si proceda alla correzione dei dati inseriti nel sistema “Gusweb”.

Si ringrazia per la consueta attenzione in attesa di un gradito urgente riscontro.
Distinti Saluti.