VI Corso Vice Ispettori – Decurtazione congedo ordinario maturato ed anzianità di servizio

Con riferimento ai vari quesiti posti da alcune organizzazioni sindacali riguardanti il sistema GUS-WEB e l’avvenuta decurtazione dell’anzianità di servizio al personale che ha frequentato il VI Corso Vice Ispettori del Corpo di polizia penitenziaria, si assicura di aver verificato l’avvenuta rettifica dei relativi dati sul sistema Gussweb per cui tutta la durata del corso è stata computata ai fini del calcolo dell’anzianità di servizio.

Per quanto riguarda invece il congedo ordinario, non si può che confermarne la mancata maturazione per tutto il periodo di aspettativa speciale, in cui è stato posto il personale di cui sopra, così come previsto nella nota n. 0256194.U del 22 agosto 2019 dell’ufficio V trattamento Economico e Previdenziale – Settore Economico, trasmessa a codeste 0O.SS. con nota di questo Ufficio n. 0256280.U nella stessa data.

Si precisa infine che le assenze autorizzate e concesse durante la frequenza del corso a ciascun corsista sono state computate e devono rientrare nelle assenze previste dall’art.28 c.5 del d.legisl.n.443192 previste per gli allievi e non hanno decurtato il totale del congedo ordinario in proporzione maturato e non fruito da ciascun dipendente alla data di inizio del corso.