Vice Ispettori ultimo corso – Provvedimenti temporanei di assegnazione – Richiesta chiarimenti

Egregio Presidente,
come è noto, le assegnazioni del personale dell’ultimo corso per vice ispettori hanno conosciuto dinamiche estremamente complesse, tanto da rendere necessario un indirizzo politico sul punto, tradotto poi in essere dai provvedimenti amministrativi.
Con la predetta procedura, alcune unità hanno beneficiato di provvedimenti temporanei con i quali sono stati restituiti alle sedi presso cui da ultimo si trovavano in posizione di distacco.
Detti provvedimenti, scaduti in data 15 luglio 2019, sono stati prorogati fino al 15 settembre per giungere quindi nuovamente a scadenza pochi giorni or sono. Nel silenzio dell’Amministrazione che, nonostante sia perfettamente conscia di questa situazione pendente, nulla ha disposto nel merito, il personale vive nel limbo delle incertezze in attesa che il Dipartimento si esprima.
Ben si comprenderanno i risvolti negativi di una tale metodologia operativa sulla vita privata delle unità de quibus che sconoscono le sorti del proprio destino anche a breve termine.
Per quanto sopra, si sollecita una pronta definizione delle pratiche in questione facendo comprendere quale sia l’orientamento del DAP in relazione alla questione.