S I N A P P E

Please Wait For Loading

Via Tiburtina Valeria,km 22,300 00019 Tivoli Terme (RM) 349 3671300 info@sinappe.it

COMUNICATO – CASA CIRCONDARIALE DI CATANZARO: AGGRESSIONE AI DANNI DI UN POLIZIOTTO PENITENZIARIO!

Luglio 24, 2018 Sinappe 0 Comments

Sembra essere ormai interminabile la lista del personale di Polizia Penitenziaria aggredito, dall’inizio dell’anno, durante l’espletamento del proprio servizio.
Infatti in tutta la Penisola si registrano numerose aggressione ai danni dei nostri poliziotti, l’ultima delle quali è avvenuta ieri pomeriggio all’interno della Casa Circondariale di Catanzaro.
Protagonista dell’insano gesto un detenuto straniero che, senza un apparente motivo, ha infilzato una penna nel collo di un Assistente Capo Coordinatore.
L’uomo, prontamente soccorso, veniva accompagnato presso la locale infermeria per ricevere le cure del caso.
Il detenuto, parrebbe non essere nuovo a tali atteggiamenti; infatti sembrerebbe che durante la permanenza in altri istituti, si sia già reso responsabile di diverse aggressioni ai danni del Personale.
Solo grazie ad un’ammirabile prontezza di riflessi e capacità di reagire del personale di Polizia Penitenziaria, si è potuto evitare che il gesto portasse a conseguenze ulteriori.
Il Si.N.A.P.Pe, congratulandosi con i colleghi intervenuti, augura una pronta guarigione al poliziotto coinvolto nell’aggressione e chiede ai Vertici dell’Amministrazione Penitenziaria di adottare incisivi provvedimenti a carico del detenuto, affinché possa scongiurarsi il ripetersi di simili eventi.

cc-catanzaro-comunicato-aggressione-del-23-07-2018

leave a comment