S I N A P P E

Please Wait For Loading

Via Tiburtina Valeria,km 22,300 00019 Tivoli Terme (RM) 349 3671300 info@sinappe.it

CONTRATTO – Un pò di chiarezza sullo stato dell’arte.

Marzo 8, 2018 Sinappe Comments Off

Cari colleghi,

giungono da più parti notizie contrastanti in merito alle tempistiche per l’adeguamento dello stipendio in virtù del rinnovo contrattuale e per la corresponsione degli arretrati. Affinché ciò si possa realizzare deve concludersi l’intero iter normativo per l’emanazione del DPR di recepimento.

Ma a che punto siamo? Proviamo a fare un po’ di chiarezza:
– Il 26 gennaio 2018 è stato siglato l’accordo fra le parti;
– Il 22 febbraio 2018 il consiglio dei Ministri ha deliberato il recepimento degli accordi sindacali;
– In questi giorni, la Ragioneria Generale dello Stato ha “bollinato” il testo, passaggio che certifica la copertura contabile delle spese connesse al rinnovo contrattuale.

Cosa manca ancora?
– Visto e registrazione della Corte dei Conti (che deve avvenire entro 30 giorni)
– Il DPR di recepimento, che sarà l’atto conclusivo.
Allo stato attuale non siamo nelle condizioni di dire con certezza quando si perfezionerà l’iter che – come abbiamo visto – è legato alla tempestività delle varie cariche istituzionali. Dal canto nostro continueremo a seguire attentamente le procedure e vi aggiorneremo man mano con la consueta solerzia.

180308_contratto_chiarezza-sullo-stato-dellarte